La Service Activation di TIM diventa Agile con ADS Group

Home / Newsroom / La Service Activation di TIM diventa Agile con ADS Group

Incrementare produttività ed efficienza gestionale, ridurre i costi associati all’IT e accrescere la customer satisfaction: sono alcuni dei vantaggi legati alla metodologia di sviluppo software AGILE, la cui adozione è ormai annoverata tra le priorità delle direzioni IT aziendali.

Il Gruppo ADS, sempre al passo con i tempi dettati dalla trasformazione digitale, ha deciso di passare a questo nuovo “stile” di gestione dei progetti software per realizzare la nuova piattaforma di Service Activation per il Cliente TIM.

Questo caso di successo verrà presentato all’Agile O’ Day in programma il 12 Maggio 2017 a Napoli: un evento interamente no-profit organizzato da Italian Agile Movement e dalla Agile Community Campania, il cui obiettivo è quello di diffondere sul territorio i Valori portanti del Manifesto Agile, evidenziando in modo diretto la loro efficacia a tutti i livelli organizzativi delle diverse realtà: Aziende, Enti, Startup e No-Profit.

“Con il nostro intervento vogliamo dimostrare quali sono stati i vantaggi e i benefici per il Cliente (TIM) e per il team ADS nell’adottare la metodologia AGILE per realizzare la nuova piattaforma di Service Activation per TIM – spiega Cristian Ruggieri, Scrum Master di ADS Group e relatore all’evento -. Saranno illustrati gli strumenti utilizzati e i processi di Agile estimation e prioritization. Racconteremo inoltre, basandoci su una esperienza progettuale complessa, in che modo vengono semplificati alcuni scenari tipici del ciclo di vita di un progetto, la rapidità nell’acquisire e soddisfare in corso di  realizzazione i nuovi requisiti, con una qualità che non ha paragoni rispetto ai metodi di Project management tradizionali. Infine, vorremmo dare un contributo al dibattito che da anni anima i ricercatori, relativo alla dicotomia tra leadership e autogestione”.

Appuntamento, dunque, venerdì 12 maggio nelle Aule dell’Università Federico II di Napoli.

Vi aspettiamo.