UN VIAGGIO SENZA FINE

AMORE PER IL LAVORO, PASSIONE PER LA TECNOLOGIA

LA NASCITA

ADS nasce nel lontano 1987 nel cuore d’Italia, a Roma, da un iniziativa di 5 amici – i soci fondatori. Come tante altre aziende comincia a lavorare duramente sulla progettazione e l’installazione di impianti tecnologici, di sicurezza e di rete, ma è tra le prime ad investire su quello che poi diventerà il futuro del settore – la rete in fibra ottica. ADS così comincia a sperimentare, osare, imparare, acquisire competenze e fare esperienze all’estero, rimanendo sempre italiana e conservando il clima aziendale unito e familiare. Spirito che non ha mai più perso.

Gli ANNI ’90: LA CRESCITA

Alla fine degli anni ‘90 acquista un certificatore OTDR Tektronix: è solo il primo degli investimenti in competenze e tecnologia che le consentirà di consacrarsi come riferimento nelle Telecomunicazioni. E’ il tempo della new economy, del GSM, di Internet, dei cellulari: invenzioni che cambieranno la storia dell’uomo. ADS accetta le sfide della terza rivoluzione industriale e coglie ogni nuova opportunità: cresce e con lei cresce anche il suo personale. Nascono i primi importanti centri di competenza: le aree Network Solutions e Facility Management.

GLI ANNI 2000: LA SECONDA SVOLTA

Nonostante la crisi economica dell’Occidente, ADS rimane focalizzata nell’ambito installativo e mantiene inalterati offerta e dimensionamento. Nel 2009, a seguito dell’incontro tra Pietro Biscu, proveniente dall’Operation di Ericsson, e Arnaldo Emiliani, l’ultimo socio fondatore rimasto in carica, cambia la struttura dell’Azienda: nasce e si sviluppa l’area ICT e ci si svincola dalla logica del subappalto. Il mix di assunzioni di figure esperte e giovani talenti consente di virare il core business verso i servizi intelligenti e il deployment e l’implementazione di infrastrutture di rete. Dal 2012 siamo diventati una società per azioni. Nel 2014 siamo entrati nel ranking Deloitte tra le Technology Fast 500 a più elevata crescita in area Emea, l’unica italiana del settore ICT.

OGGI

Recentemente ADS ha razionalizzato il portafoglio d’offerta creando una value proposition straordinariamente completa e del tutto innovativa, che unisce le competenze acquisite nell’ingegneria, progettazione e realizzazione di infrastrutture di Reti di Telecomunicazioni e Operations a quelle del System Integrator, passando per il mondo dei Datacenter – evoluti in ambito Cloud – della sicurezza informatica e delle Smart Solutions. Il nostro valore aggiunto sta nel sintetizzare questo mix di servizi specialistici in un unico interlocutore. E’ in atto un processo di internazionalizzazione per esportare questo vincente modello di business anche all’estero.

Può sembrare un paradosso, ma non ci siamo mai concentrati sul concetto di “vittoria”: invece abbiamo puntato sulla creazione di valore vero per i nostri Clienti. La mentalità aperta e creativa, le competenze specialistiche, la solida esperienza del nostro staff e il sogno di creare un Grande Gruppo Italiano ci hanno portato ad incrementare il fatturato di quasi il 400% in pochi anni passando da 40 ad oltre 1000 persone: tutte con piena e completa condivisione dello spirito aziendale.

Nel 2014 siamo entrati nel ranking Deloitte tra le “Technology Fast 500 Emea”

L'AZIENDA

Guidiamo la Rivoluzione Digitale da protagonisti. Lavoriamo per rendere più semplice ma più intensa la vita delle persone.

ORGANIZZAZIONE

Le figure chiave di ADS, che hanno il compito di guidare l’Azienda, stimolarne lo sviluppo e la competitività valorizzando le risorse.

CERTIFICAZIONI E RESPONSABILITÀ

Lavoriamo costantemente per migliorare il benessere lavorativo del nostro personale nel rispetto dell’ambiente in cui operiamo.