Certificazioni e Responsabilità

Siamo consapevoli che il pieno successo delle attività produttive e installative passi anche attraverso la salvaguardia dell’Ambiente e la Sicurezza dei nostri lavoratori. Con l’acquisizione di certificazioni ed abilitazioni centrate sui diversi centri di competenza, siamo convinti di operare in tutti i settori di attività secondo la legge dello Stato e quella della nostra coscienza.

Qualità, Rispetto, Tutela. Tre obiettivi e un unico focus.

Il miglioramento continuo per noi è un soggetto sempre in primo piano.

ADS ha implementato e fatto certificare un Sistema di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Salute e Sicurezza sul lavoro che facilita il processo di identificazione, registrazione e valutazione dei risultati ottenuti in questi ambiti. Non è solo questione di ottemperare alle normative cogenti o ai requisiti dei Clienti: per noi è una mappa che indica la rotta da seguire per lasciare alti gli standard di servizio raggiunti e per proseguire la ricerca di un miglioramento continuo.

ISO 9001:2008

Sistemi di Gestione per la Qualità

OHSAS 18001:2007

Occupational Health and Safety Management Systems

ISO 14001:2004

Sistemi di Gestione Ambientale

GESTIONE DELLA QUALITÀ

Gestione della Qualità

L’obiettivo aziendale primario recita che ADS punta alla ricerca della:

[…]massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze esplicite ed implicite, ottenuta grazie al miglioramento continuo degli standard qualitativi dei servizi offerti[…]

all’interno di un quadro generale di obiettivi di lungo periodo come:

  1. Consolidamento e miglioramento della posizione sul mercato
  2. Raggiungimento di una competitività economica che soddisfi le esigenze di una buona gestione e un giusto rapporto prezzo/qualità nei servizi forniti
  3. Aumento del coinvolgimento e della competenza professionale ad ogni livello aziendale
Il raggiungimento di questi punti passa per una attualizzazione dei seguenti punti:
  • Mantenere un Sistema Qualità documentato ed implementato
  • Migliorare compiti e responsabilità in seno all’organizzazione aziendale
  • Sostituire e/o migliorare le attrezzature e le strumentazioni aziendali
  • Formare, addestrare e sensibilizzare il personale
  • Operare nell’assoluto rispetto delle leggi vigenti in materia di tutela ambientale, sicurezza, igiene del lavoro ed antinfortunistica
  • Operare nell’assoluto rispetto dei requisiti contrattuali e delle normativa tecniche di settore

La nostra Politica Completa sulla Qualità

POLITICA AMBIENTALE

Politica Ambientale

Con l’UNI EN ISO 14001:2004 ottenuta nel 2012 ci siamo posti l’obiettivo di soddisfare le richieste dei Clienti e le prescrizioni legislative e regolamentari ma anche di mantenere un atteggiamento di rispetto nei confronti dell’Ambiente. L’habitat che ci circonda non è solo uno dei fattori condizionanti e strategici nello sviluppo delle attività aziendali, ma è anche il luogo in cui viviamo noi e i nostri figli, e la sua salvaguardia è vitale per un corretto equilibrio del rapporto tra Uomo e Natura.

Per questo la nostra Politica Ambientale prevede di:
  • Formare ed informare il personale per l’identificazione e la riduzione degli impatti sull’ambiente delle attività aziendali, promuovendo ad ogni livello un diffuso senso di responsabilità verso l’ambiente.
  • Gestire tutte le attività aziendali in conformità con leggi e regolamenti e a monitorare periodicamente tale conformità.
  • Assicurare il  continuo  miglioramento  delle  prestazioni  ambientali,  definendo  opportunamente modalità di misurazione per la loro sistematica valutazione.
  • Ottimizzare l’uso  delle  risorse  naturali  attraverso  l’impiego  razionale  ed  efficiente  delle  risorse energetiche e delle materie, attraverso il controllo dei consumi.
  • Controllare e contenere l’utilizzo di sostanze pericolose.
  • Diffondere la propria politica ambientale presso i propri appaltatori e fornitori e inserire tra i propri criteri di valutazione dei fornitori gli aspetti ambientali;
  • Evitare sprechi e consumi non necessari di energia e di risorse naturali, inclusa l’acqua.

La nostra Politica Ambientale

SICUREZZA DEL LAVORATORE

Sicurezza del Lavoratore

Ci impegniamo ad assicurare la massima tutela possibile allo stato di salute e di benessere del lavoratore nell’esercizio della sua mansione. Sulla base dello standard BS OHSAS 18001:2007, riteniamo infatti la salute e la sicurezza dei lavoratori parte integrante del business e della strategia aziendale per lo sviluppo economico e sociale di ADS. La stessa attività di prevenzione riveste un’importanza determinante per il nostro business, e parte dall’analisi delle continue trasformazioni dei processi che impattano sulle attività lavorative e dalla verifica della possibilità d’insorgenza di nuovi rischi.

La  Direzione, per supportare l’applicazione del sistema SSL implementato per la gestione e il miglioramento delle prestazioni in tema di salute sul luogo di lavoro, si impegna a:
  • Rispettare le prescrizioni legali applicabili alla propria attività ed altre sottoscritte che riguardano la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro;
  • Migliorare le prestazioni aziendali in tema di Salute e sicurezza sul lavoro ovvero a prevenire gli infortuni e la malattie sul lavoro;
  • Diffondere i principi e la cultura della salute e sicurezza sul lavoro a tutto il personale mediante adeguata formazione ed informazione;
  • Diffondere a tutti i dipendenti, clienti, fornitori della ADS i principi e gli orientamenti della Politica, tramite il proprio sito aziendale e affissione in bacheca
  • Mettere a disposizione tutte le risorse umane e materiali necessarie;
  • Valutare le segnalazioni ed i suggerimenti d’ogni attore aziendale in tema di salute e sicurezza sul lavoro, ritenendo fondamentale la collaborazione di tutte le funzioni aziendali affinché promuovano, con il loro comportamento e con le loro azioni, il miglioramento continuo delle condizioni di sicurezza e di salute dei lavoratori.

ADS è inoltre certificata conformemente al regolamento CE 303/2008 per le attività di installazione, manutenzione, riparazione, recupero o controllo di sistemi di tenuta delle apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra  (certificato FGAS).

La nostra politica per la Salute e la Sicurezza sul luogo di lavoro

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

“AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE”

ADS è consapevole che il pieno successo delle sue attività produttive e installative passi anche attraverso la salvaguardia dell’Ambiente e delle comunità legate ai territori in cui opera, nonché del benessere del personale sul luogo di lavoro.
Per questo motivo abbiamo formalizzato un codice di responsabilità sociale che riguarda tutti i temi legati allo sviluppo industriale sostenibile.

ORGANIZZAZIONE

Le figure chiave di ADS, che hanno il compito di guidare l’Azienda, stimolarne lo sviluppo e la competitività valorizzando le risorse.

LA NOSTRA STORIA

Passione, lungimiranza, mente aperta. In questo non siamo mai cambiati. Tutto il resto è evoluzione, cambiamento e crescita.

L'Azienda

Guidiamo la Rivoluzione Digitale da protagonisti. Lavoriamo per rendere più semplice ma più intensa la vita delle persone.